New York, straordinario avvistamento sotto il ponte di Brooklyn: di cosa si trattava?
Lunedì scorso New York ha lasciato tutti a bocca aperta. Un bellissimo esemplare di balena è stato avvistato nelle acque dell’East River. Il cetaceo nuotava sotto il celebre Ponte di Brooklyn. Il giorno dopo, anche la Guardia Costiera americana ha confermato l'avvistamento della balena.
New York, balena avvistata sotto il ponte di Brooklyn
Quella avvistata al tramonto nelle acque di New York lo scorso lunedì, potrebbe essere una balena che apparterrebbe alla famiglia della megattera, oppure una rara balena franca nordatlantica, specie a rischio di estinzione.
Lo spettacolo ha lasciato tutti sorpresi: il mammifero è stato avvistato mentre spruzzava acqua dal suo sfiatatoio proprio lì sotto il ponte di Brooklyn, durane l'orario del tramonto che regalava ancora più suggestione all'avvistamento.
Qualche ora più tardi la stessa balena è stata avvistata da alcuni passanti nei pressi di un altro ponte di Manhattan. L'avvistamento è stato definito "insolito" dagli esperti. Al momento non si sa se la balena sia ancora in quell'area della città a causa del traffico intenso che in questo periodo è più elevato de solito.
Miglioramento dei mari di New York?
Avvistamenti di questo tipo potrebbero riflettere un miglioramento delle condizioni nei mari di New York. Le autorità locali hanno invitato passanti e residenti a mantenere una certa distanza di un minimo di 30 metri dalle balene eventualmente avvistate e a prestare maggiore attenzione soprattutto in caso di avvistamento di madri con al seguito i loro cuccioli.