Terremoto Norvegia: violenta scossa di magnitudo 5.2 a circa 300 km dalla costa
Un terremoto di magnitudo 5.2 si è registrato alle 5.30 del mattino di lunedì 21 marzo in Norvegia a circa 300 Km dalla costa. Tanta paura tra i cittadini che sui social hanno raccontato di essersi svegliati con muri tremanti e porte che sbattevano.
Trema la terra in Norvegia: scossa di terremoto di magnitudo 5.2
Un violento terremoto si è registrato nelle prime ore del mattino di lunedì 21 marzo nel mare di Norvegia. Un risveglio traumatico per i cittadini che, intorno alle 5.30 del mattino, sono stati svegliati dal terremoto. La scossa di magnitudo 5.2 è stata avvertita a quasi 300 km a nord ovest di Bergen. Sui social in tantissimi hanno raccontato di essersi svegliati dal rumore delle porte che sbattevano. La durata del sisma, stando alle primissime informazioni, sarebbe stata di circa due minuti.
La terra è tornata a tremare al largo della costa norvegese facendo registrare una scossa di magnitudo 5.2 classificata come terremoto "moderato". Generalmente si parla di terremoto moderato quando: può causare gravi danni strutturali agli edifici costruiti male in zone circoscritte. Danni minori agli edifici costruiti con moderni criteri antisismici.
Equinor chiude piattaforma petrolifera Snorre B dopo terremoto
Al momento non sono stati segnalati danni a persone e/o cose. Intanto la Equinor, compagnia norvegese operante nel petrolio, ha chiuso la sua piattaforma petrolifera Snorre B come misura preventiva.