FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Calabria: scossa del 4.8 davanti alla costa ovest

Scossa di terremoto in Calabria al largo della costa nordoccidentale di magnitudo 4.8. Non si segnalano danni a persone o cose
Eventi estremi1 Maggio 2023 - ore 13:56 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi1 Maggio 2023 - ore 13:56 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Attimi di paura in Calabria. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 si è registrata nel cuore della notte, intorno alle 4.41, al largo della costa nordoccidentale della Calabria. L'epicentro dello scisma in mare a 46 km a ovest di Cosenza.

Calabria, scossa di terremoto di magnitudo 4.8

Terremoto al largo della costa nordoccidentale della Calabria. Nel cuore della notte, intorno alle ore 4.41 del mattino di lunedì 1 maggio, la terra è tornata a tremare nella zona sud-occidentale dell'Italia dove si trova la Calabria, la regione che occupa la "punta" dello stivale. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8 ha fatto risvegliare i cittadini calabresi prima del previsto, ma per fortuna non si segnalano danni o disagi. Stando ai dati comunicati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto ipocentro a 266 km di profondità ed epicentro in mare a 46 km a ovest di Cosenza. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

L'epicentro del sisma è stato localizzato tra le acque antistanti i comuni di Acquappesa, Cetraro e Guardia Piemontese. Nonostante la paura e la scossa, sopraggiunta nel cuore della notte, non si sono registrate chiamate di soccorso e/o di aiuto ai Vigili del fuoco.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Stop al fumo di sigaretta in strada in una grande città italiana dal 2025: ecco dove
    Ambiente22 Novembre 2024

    Stop al fumo di sigaretta in strada in una grande città italiana dal 2025: ecco dove

    Dal 2025 stop al fumo sigaretta in strada a Milano. Arriva la stretta in tutte le aree pubbliche all’aperto, incluse le strade.
  • Strani "camini di sale" scoperti nei fondali del Mar Morto: di cosa si tratta?
    Ambiente20 Novembre 2024

    Strani "camini di sale" scoperti nei fondali del Mar Morto: di cosa si tratta?

    Nel Mar Morto scoperti dei "camini di sale": si tratterebbe di una scoperta fondamentale per indicare l'allerta per il verificarsi delle doline.
  • Qualità della vita nelle città italiane: la classifica da Nord a Sud
    Ambiente19 Novembre 2024

    Qualità della vita nelle città italiane: la classifica da Nord a Sud

    Cosa dice l'ultima classifica sulla qualità della vita nelle città italiane? Quali città si trova al primo posto e quale all'ultimo? Ecco i nomi.
  • Lunga notte polare, 66 giorni di oscurità: l'inverno artico a Utqiaġvik
    Ambiente18 Novembre 2024

    Lunga notte polare, 66 giorni di oscurità: l'inverno artico a Utqiaġvik

    A Utqiaġvik, la città più a nord degli Stati Uniti, ogni inverno il sole scompare per 66 giorni, lasciando spazio alla lunga notte polare.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tendenza24 Novembre 2024
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tempo variabile sull'Italia dal 27 novembre con nubi e alcune fasi piovose. Aria mite: non si profila una nuova irruzione di freddo intenso. La tendenza meteo
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Novembre ore 06:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154