Sicilia, spettacolo celeste: la Luna Piena sorge sul Tempio della Concordia - FOTO
Spettacolare la Luna piena di aprile che sorge sul Tempio della Concordia, nella Valle dei Templi di Agrigento. Il suggestivo momento è stato catturato nello splendido scatto del fotografo Gianni Tumino che non abbiamo potuto esitare dal mettere a corredo di questo articolo.
Sicilia: la Luna Piena sorge sul Tempio della Concordia
La fase più importante del plenilunio è avvenuta nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile. L'immagine ci mostra la presenza della Luna sopra il Tempio della Concordia e offre uno spettacolo a dir poco unico e suggestivo. Inoltre, vista anche la particolare location, dove è avvenuto lo scatto fotografico che in poco tempo ha fatto il giro del web diventando virale,
Il particolare momento va a fondersi con la ricca storia di questo luogo ricco di fascino. Una fotografia che trasmette un senso di continuità nel tempo e di connessione tra l’uomo e l’universo. La Luna piena di aprile, con la sua luce color argento, illumina i resti di un’antica civiltà, in modo da creare un’atmosfera quasi magica e che attira visitatori da tutto il mondo.
Il Tempio della Concordia di Agrigento
Il Tempio della Concordia è uno dei templi dorici meglio conservati al mondo. Costruito nel V secolo a.C., durante il periodo classico della Grecia antica, la struttura testimonia il maestoso splendore dell’architettura greca. La Valle dei Templi è ad oggi un sito archeologico di straordinaria importanza, tra i più visitati al mondo. Questo importantissimo sito archeologico fa parte del patrimonio dell’umanità Unesco dal 1997. Il sito conserva i resti di vari templi e strutture abitative risalenti all’antica città di Akragas, fondata dai Greci nel VI secolo a.C. Ecco di seguito lo scatto fotografico realizzato dal fotografo Gianni Tumino.