Generale Sherman è la sequoia più grande del mondo: è alto 84 metri e vive da 2500 anni | Video
La sequoia più grande del mondo si trova al Sequoia National Park, il parco nazionale localizzato nel sud della Sierra Nevada, a est di Visalia, nello stato americano della California. Si tratta dell'organismo vivente più grande del pianeta soprannominato "Generale Sherman" per le sue dimensioni davvero "importanti".
Generale Sherman, la sequoia più grande al mondo: il video
Si chiama "Generale Sherman" la sequoia più grande al mondo che sovrasta il Sequoia National Park nella Sierra Nevada. Attenzione non è la più alta con i suoi 84 metri d'altezza, ma è senza alcun dubbio tra i sempreverde più giganteschi del pianeta. L'enorme pianta dotata di un tronco grande e alto simboleggia la forza e la possanza e sovrasta da 2500 anni il Sequoia National Park.
Ecco le dimensioni del Generale Sherman: 83,80 di altezza dalla base e 31,30 di circonferenza sul terreno che la rendono uno degli esemplari più alti al mondo di tale specie. Non si tratta della sequoia più alta del mondo, visto che il primato appartiene alla Sequoia sempervirens, la Hyperion, originaria della California settentrionale e situata all'interno del Parco Nazionale di Redwood.
Generale Sherman, le dimensioni della sequoia: le foto
Il Generale Sherman è la sequoia più grande del mondo. Uno spettacolo della natura da vedere almeno una volta nella vita. Per ammirarlo bisogna recarsi in America, per la precisione al Sequoia National Park, il parco nazionale localizzato nel sud della Sierra Nevada, a est di Visalia, nello stato americano della California. Il viaggio ne vale assolutamente la pena, visto che il gigantesco albero vive da più di 2500 anni. Non solo, questa pianta sempreverde è associata anche ad un significato spirituale e sacro associato a leggende delle tribù native americane.
Ma quali sono le misure del Generale Sherman? Ecco tutte le dimensioni della gigantesca sequoia americana:
- Altezza: 83,8 metri
- Circonferenza al suolo: 31,1 metri
- Diametro massimo alla base: 11,1 metri
- Diametro del ramo più grande: 2,8 metri
- Diffusione media della corona: 32,5 metri.
Siete pronti a partire per ammirare questo spettacolo della natura?