FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, Santo Stefano con tempo in miglioramento: le previsioni

La perturbazione di Natale si allontana dall'Italia: tempo in miglioramento, domani le ultime nevicate. Gli aggiornamenti meteo
Previsione25 Dicembre 2024 - ore 12:22 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Dicembre 2024 - ore 12:22 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale.

Da venerdì si conferma il ritorno a condizioni di tempo stabile e più soleggiato anche al Sud e in Sicilia grazie ad una rimonta dell’alta pressione, che sembra persistere su gran parte del nostro Paese anche per tutto il fine settimana, con l’eccezione di un probabile e temporaneo ritorno di un po’ di nuvole sabato all’estremo Sud. Con l’attenuazione dei freddi venti da nord, le temperature torneranno a salire.

Le previsioni meteo per Santo Stefano

Cielo sereno al Nord, in Toscana e Lazio per tutta la giornata; cielo più nuvoloso al mattino in Abruzzo, Molise, Sud e Isole, a parte delle ampie schiarite su coste campane, Salento, bassa Calabria e Sicilia meridionale; ultime nevicate sulla Sila intorno a 1000 metri. Dal pomeriggio si attenua la nuvolosità quasi ovunque, con nubi più insistenti sull’Appennino meridionale.

Temperature massime in lieve rialzo al Sud e in Sicilia. Venti ancora da moderati a forti nordorientali su alto Adriatico, Centro-Sud e Isole; possibili forti raffiche lungo l’Appennino, nel Levante Ligure e in Campania; Bora nel Golfo di Trieste. Mari molto mossi.

Le previsioni meteo per venerdì 27 dicembre

Cielo da poco a parzialmente nuvoloso in Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale, senza precipitazioni, e con ampie schiarite nel pomeriggio nelle zone adriatiche. Nel resto dell’Italia tempo soleggiato, con nuvolosità quasi del tutto assente.
Temperature minime in calo al Centro-Sud; massime in contenuto e generale rialzo. Venti moderati o tesi di Maestrale lungo tutto l’Adriatico; Tramontana su Puglia e Mar Ionio.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Natale e Santo Stefano tra sole e maltempo: gli aggiornamenti
    Previsione25 Dicembre 2024

    Meteo, Natale e Santo Stefano tra sole e maltempo: gli aggiornamenti

    Il maltempo allenta la presa nel giorno di Natale, ma sono attese ancora piogge, neve e venti forti in diverse zone. Le previsioni meteo
  • Meteo: Natale ancora ventoso, freddo e nevoso. Le zone interessate
    Previsione25 Dicembre 2024

    Meteo: Natale ancora ventoso, freddo e nevoso. Le zone interessate

    Il vortice depressionario responsabile di questa fase di maltempo invernale si sta allontanando dall'Italia, ma sarà comunque un Natale nevoso.
  • Meteo: ancore piogge, venti e neve a Natale. Quando si placa il maltempo?
    Previsione24 Dicembre 2024

    Meteo: ancore piogge, venti e neve a Natale. Quando si placa il maltempo?

    L'intensa fase di maltempo invernale prosegue nelle prossime ore al Centro-Sud con venti sempre intensi, nevicate abbondanti e piogge.
  • Meteo: Natale con molta neve al Centro-Sud! Attenzione ai venti: i dettagli
    Previsione24 Dicembre 2024

    Meteo: Natale con molta neve al Centro-Sud! Attenzione ai venti: i dettagli

    Il maltempo invernale insiste al Centro-Sud durante le feste di Natale con nevicate abbondanti, piogge sparse e venti burrascosi: le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: cosa aspettarsi per Capodanno 2025? Gli ultimi aggiornamenti
Tendenza25 Dicembre 2024
Meteo: cosa aspettarsi per Capodanno 2025? Gli ultimi aggiornamenti
Dopo un Natale con pioggia e neve in molte regioni, nei prossimi giorni si conferma il ritorno dell'alta pressione. Durerà fino a Capodanno?
Meteo: quando si placa il maltempo di Natale? La tendenza da venerdì 27
Tendenza24 Dicembre 2024
Meteo: quando si placa il maltempo di Natale? La tendenza da venerdì 27
La perturbazione n.6 del mese rimane attiva al Centro-Sud con venti, piogge e nevicate. Ma quando migliorerà la situazione? La tendenza meteo.
Meteo: da Santo Stefano tempo più stabile e soleggiato. La tendenza fino al weekend
Tendenza23 Dicembre 2024
Meteo: da Santo Stefano tempo più stabile e soleggiato. La tendenza fino al weekend
Dopo il maltempo di Natale, nella parte centrale della settimana migliora il tempo un po' ovunque con più sole e pressione in rialzo. Tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Dicembre ore 02:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154