Appennino imbiancato: la neve sul monte Falco e sul monte Falterona - Foto
La neve sta imbiancando diverse località di montagna in tutta Italia da Nord a Sud. Le ultime, solo in ordine cronologico, sono le immagini che ci arrivano direttamente dall'Appennino tosco-romagnolo, dove ad essere apparsi ricoperti completamente di candida neve bianca sono il monte Falco e il monte Falterona.
Appennino imbiancato dalla neve - Foto
Piergiorgio Cappelli, è un escursionista che nella giornata di mercoledì 11 dicembre 2024 dopo aver indossato le ciaspole, si è diretto sul monte Falco, la montagna più elevata dell’Appennino tosco-romagnolo con i suoi ben 1658 metri di altezza, e sul monte Falterona, la seconda montagna più alta dell’Appennino tosco-romagnolo con i suoi 1654 metri.
La ciaspolata fatta da Piergiorgio Cappelli è stata effettuata in una situazione di ripido pendio 35/40%. In quel momento il clima era abbastanza nebbioso con temperatura addirittura attorno alle zero, ma con sole e un bellissimo cielo limpido e azzurro sulle vette delle montagne.
Il post social di Cappelli
Cappelli ha scattato alcune foto, regalandoci così una serie di immagini uniche delle due montagne ricoperte di candida neve bianca. Successivamente ha poi pubblicato le immagini suoi suoi profili social accompagnandole con una didascalia che riporta: "Full immersion nella amata neve. Bella ciaspolata al monte Falco mt 1658 e monte Falterona mt 1654. Quattro ore e mezza e qualche ripido pendio al 35/40% solo risultati abbastanza faticosi. Tempo nebbioso con temperatura attorno alle zero, sole e cielo azzurro sulle vette".