FacebookInstagramXWhatsApp

Uragano Milton raggiunge la Florida: le simulazioni video

L'Uragano Milton raggiunge le coste della Florida: autostrade intasate dai veicoli in fuga, cancellati moltissimi voli
Eventi estremi9 Ottobre 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Ottobre 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

In Florida si attende l'uragano Milton, riclassificato da categoria 4 a 5, la più alta come intensità, mentre le simulazioni video mostrano scenari catastrofici.

In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto.

Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida. “È una questione di vita o di morte e non è un'iperbole. Evacuare ora, ora, ora” - ha detto Biden dalla Casa Bianca.

Uragano Milton: l'impatto con la Florida

L'uragano Milton porta con sé venti fino a 270 km/h. Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha elencato tutte le città e le varie contee che sono a rischio: Fondamentalmente l'intera parte della penisola della Florida è sotto un qualche tipo di allerta o di avvertimento, ha dichiarato.

Autostrade intasate e voli cancellati

Intanto si cerca di far evacuare più persone possibili dalle zone a rischio disastro. Moltissimi i voli cancellati per motivi di sicurezza. Le autostrade delle diverse località a rischio, si sono intasate per il traffico di persone in fuga e le stazioni di servizio lungo le strade hanno esaurito il carburante a disposizione.

Le immagini e le simulazioni video

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Tifone Man-yi devasta il Nord delle Filippine: 8 morti - Foto e Video
    Eventi estremi18 Novembre 2024

    Tifone Man-yi devasta il Nord delle Filippine: 8 morti - Foto e Video

    Un super tifone ha devastato l'isola più grande delle Filippine: case abbattute e più di mezzo milione di persone evacuate.
  • Alluvione a Giarre: i dati sul record di piogge
    Eventi estremi15 Novembre 2024

    Alluvione a Giarre: i dati sul record di piogge

    L'alluvione che ha colpito la zona fra Giarre e Acireale, è entrata nella storia come uno degli eventi estremi di pioggia più violenti di sempre.
  • Maltempo in Spagna, piogge ed alluvione a Malaga: 3.000 evacuati e scuole chiuse. Massima allerta sull’Andalusia per la Dana
    Eventi estremi14 Novembre 2024

    Maltempo in Spagna, piogge ed alluvione a Malaga: 3.000 evacuati e scuole chiuse. Massima allerta sull’Andalusia per la Dana

    La Dana torna a preoccupare in Spagna. Nelle ultime ore piogge torrenziali a Malaga dove è scattata la massima allerta meteo.
  • Maltempo in Sicilia, allagamenti lungo l’autostrada A18 Messina-Catania: la situazione
    Eventi estremi13 Novembre 2024

    Maltempo in Sicilia, allagamenti lungo l’autostrada A18 Messina-Catania: la situazione

    Allerta meteo in Sicilia colpita da una ondata di maltempo: danni e disagi in diverse zone. Allagamenti lungo l'autostrada A18 Messina-Catania.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tendenza24 Novembre 2024
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tempo variabile sull'Italia dal 27 novembre con nubi e alcune fasi piovose. Aria mite: non si profila una nuova irruzione di freddo intenso. La tendenza meteo
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Novembre ore 07:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154