Uragano Milton raggiunge la Florida: le simulazioni video
In Florida si attende l'uragano Milton, riclassificato da categoria 4 a 5, la più alta come intensità, mentre le simulazioni video mostrano scenari catastrofici.
In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto.
Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida. “È una questione di vita o di morte e non è un'iperbole. Evacuare ora, ora, ora” - ha detto Biden dalla Casa Bianca.
Uragano Milton: l'impatto con la Florida
L'uragano Milton porta con sé venti fino a 270 km/h. Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha elencato tutte le città e le varie contee che sono a rischio: “Fondamentalmente l'intera parte della penisola della Florida è sotto un qualche tipo di allerta o di avvertimento”, ha dichiarato.
Autostrade intasate e voli cancellati
Intanto si cerca di far evacuare più persone possibili dalle zone a rischio disastro. Moltissimi i voli cancellati per motivi di sicurezza. Le autostrade delle diverse località a rischio, si sono intasate per il traffico di persone in fuga e le stazioni di servizio lungo le strade hanno esaurito il carburante a disposizione.