Terremoto a Napoli: trema nuovamente la terra in Campania, stavolta nell'area del Vesuvio
Nuova scossa di terremoto a Napoli oggi, lunedì 11 marzo 2024. E' tornata a tremare la terra in Campania, ma stavolta il fenomeno non ha interessato i Campi Flegrei. La Magnitudo segnalata dell'INGV è 3.0 e l'epicentro sono i paesi vesuviani.
Terremoto a Napoli oggi, 11 marzo: la situazione
Nuova scossa di terremoto nella giornata di oggi, lunedì 11 marzo 2024, nella zona di Napoli. La scossa è avvenuta intorno alle ore 19.10 e ha coinvolto, Napoli e tutta la sua provincia. La scossa - che ricordiamo essere di magnitudo 3.0 - è stata avvertita distintamente tra Fuorigrotta e Quarto e nei Campi Flegrei anche l'epicentro è stato registrato nel territorio Vesuviano, ad una profondità di 3 chilometri.
Stando alle segnalazioni social i comuni più coinvolti dalla scossa sarebbero stati quelli del territorio vesuviano, tra questi i comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Trecase, Boscoreale, Boscotrecase, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Sant'Anastasia, Ottaviano, Somma Vesuviana, Pollena Trocchia, Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio.
Le altre scosse a Napoli a Marzo 2024
Dall'inizio del mese di marzo 2024 il Vesuvio ha già tremato diverse volte. Il 2 di marzo una prima scossa alle 5 del mattino e una seconda alle 9.19, entrambe di magnitudo 1.1. Il giorno 5 marzo un altro terremoto alle 16.43 di magnitudo 1.5 preceduto da un impercettibile sisma dello 0.1. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto lo scorso sabato, alle 18.29 un sisma di magnitudo 1.4.