Alluvioni Spagna, almeno 205 morti. La Dana fa ancora paura: nuova allerta massima | FOTO e VIDEO
Situazione ancora drammatica in Spagna dove l'alluvione che ha colpito il Paese in questi giorni ha provocato la morte di almeno 205 persone. Il bilancio potrebbe ancora salire visto il gran numero di dispersi che mancherebbero all'appello. Questo almeno è quanto si apprende dai media spagnoli.
Le notizie in merito alle condizioni del clima non sono delle migliori. Le informazioni meteo che giungono in merito al fenomeno meteorologico estremo della Dana non sono incoraggianti. Intanto il governo spagnolo ha proclamato 3 giorni di lutto nazionale.
Alluvioni Spagna, Allerta massima anche oggi per la la Dana
In Spagna la Dana ha riversato circa 600 mm di pioggia su Valencia in sole 4 ore. Il fenomeno meteorologico estremo continua a fare paura: per la giornata di oggi, 1 novembre, sono previste forti piogge persistenti nella nella metà occidentale dell’Andalusia, nella zona del basso Ebro e nelle Isole Baleari. Dopo le piogge che hanno devastato Valencia, l’allerta meteo rimane massima in Spagna. Stando alle informazioni diramate dall’Agenzia Statale di Meteorologia AEMET, le piogge colpiranno anche il Sud/Ovest del Paese.
Cancellato Gran Premio motociclistico di Valencia
È stato cancellato intanto, dopo le molte polemiche, l'ultimo Gran Premio del Motomondiale che era previsto proprio a Valencia dal 15 al 17 novembre.