Usa, tornado devasta New Orleans: feriti e case senza corrente elettrica. Le immagini
Un tornado ha devastato l'area orientale di New Orleans, negli Usa e le prime immagini fanno davvero paura con anche pali della luce piegati dalla forza della tempesta. Al momento si segnalano 18mila case e negozi senza elettricità, una vittima e diversi feriti.
Tromba d'aria devasta il quartiere di Arabi a New Orleans
Un violentissimo tornado ha colpito in queste ore la zona di New Orleans in Usa. In particolare il quartiere di Arabi devastato dalla tromba d'aria che ha provocato danni a cose e persone. Stando al primo bilancio si registrano 18 mila case e negozi senza corrente elettrica, un morto e diversi feriti. I servizi di emergenza stanno cercando di capire se ci sono ancora persone ferite o intrappolate.
Sui social tantissime le immagini e i video postati che mostrano l'avanzare della furia del tornado sulla città.
Tornado a New Orleans: 18mila case e negozi senza corrente e un morto
Il forte uragano ha attraversato nel cuore della notte la città New Orleans, negli Stati Uniti d'America: si è bene presto presentato uno scenario quasi apocalittico con il tornado che ha spazzato via tralicci elettrici, pali della luce e tanto altro. Le strade di New Orleans, in particolare del quartiere Arabi, sono ricoperte di detriti e i servizi di emergenza stanno cooperando con i vigili del fuoco per soccorrere i feriti e cercare di liberare persone intrappolate nelle proprie abitazioni.
La tromba d'aria è la coda fortissima di una tempesta che nei giorni scorsi aveva colpito il sud degli Stati Uniti. La Cbs NeWs ha diffuso un video in cui si vede un camioncino travolto dalla sua forza in Texas.
La città di New Orleans rivive così un momento drammatico a 17 anni dalla tragedia provocata dall'uragano Katrina del 2005 che provocò in tutto quasi 2.000 morti. Intanto il Weather Prediction Center fa sapere: "Una massa molto calda si sta muovendo lungo la costa orientale portando le temperature a 20-26 gradi nel sud del New Jersey". Proprio le alte temperature sono la causa della formazione di forti temporali e tornado come quelli che hanno colpito il Kentucky, l'Alabama e la Florida.