Usa, forte maltempo in Alabama e Georgia: forti venti e tornado, ecco la situazione e le immagini
Cosa sta accadendo in Usa dove si è scatenata una tempesta senza precedenti soprattutto tra Alabama e Georgia con venti feroci e imponenti tornado? Ecco la situazioni e alcune immagini divenute virali sul social.
Usa nella morsa del maltempo: la situazione in Alabama e Georgia
Forti venti e tornado hanno causato l'abbattimento di numerosi alberi, ma soprattutto hanno danneggiato numerosi edifici e lasciato decine di migliaia di persone senza elettricità.
Gli Usa stanno facendo i conti con una forte ondata di maltempo e sia l'Alabama che la Georgia sono, nelle ultime ore, tra le zone più colpite. Varie allerte meteo hanno ad esempio interessando, nelle ultime ore, proprio le zone a Sud-Est dell’Alabama e quelle a Sud-Ovest della Georgia. Alla popolazione è stato consigliato di fare estrema attenzione e di limitare gli spostamenti. Nonostante ciò, da quanto riportato dalle autorità locali, pare che in Georgia, nella contea di Troup, una persona sia stata colpita da un fulmine.
Tornado in Texas: si contano morti e feriti oltre a ingenti danni
Un violento tornado si è abbattuto su Perryton, in Texas, causando almeno tre morti e 75 feriti. Il numero potrebbe essere destinato a salire.
Le immagini che giungono dalla cittadina, dopo il passaggio del tornado, immortalano la devastazione che quest'ultimo ha lasciato cancellando e annientando tutto ciò che incontrava nel suo cammino.
La cittadina ha subito molti danni ed è rimasta senza elettricità.
Maltempo: condizioni insolite per il mese di giugno in USA
Cosa sta succedendo in America? Ebbene gli esperti meteo locali parlano di un sistema di tempeste di vasta portata e senza precedenti se si pensa a questo periodo dell’anno perché nel mese di giugno il clima è di solito più tropicale mentre maltempo così aggressivo e violento si manifesta solitamente in Primavera. Tra gli stati coinvolti non vi sono però solo Alabama e Georgia, ma anche Florida e Texas e si attendono, nelle prossime ore, ulteriori sviluppi.