FacebookInstagramXWhatsApp

Usa, decine di tornado: flagellati Arkansas e Illinois, si contano vittime e feriti. Le immagini

Decine di tornado hanno creato danni e causato vittime e numerosi feriti in America. Gli stati più colpiti? Arkansas e Illinois. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore
Eventi estremi1 Aprile 2023 - ore 18:26 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi1 Aprile 2023 - ore 18:26 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

In USA è emergenza tornado. Ne sono stati registrati a decine negli ultimi giorni in almeno 6 diversi stati quali: Arkansas, Mississipi, Iowa, Tennessee, Illinois e Wisconsin. Tra tutti l'Arkansas è quello maggiormente colpito. Qui si registrano decine di feriti e alcune vittime così come in Illinois dove la tempesta ha fatto crollare il tetto di un teatro durante un concerto. Ecco tutte le ultime news.

Usa, emergenza tornado: cosa è accaduto?

E' emergenza tornado in USA. Cosa è accaduto? Un sistema di tempeste ha attraversato il Sud e il Midwest, nella giornata di venerdì, generando tornado killer capaci, soprattutto in Arkansas, di spazzare via come se nulla fosse case e centri commerciali oltre che il tetto di un edificio durante un concerto heavy metal presso l'Apollo Theatre a Belvidere in Illinois. Qui si è registrata, una vittima e decide di feriti, anche in modo grave.

Nella città di Wynne, in Arkansas, o meglio nella parte nord-orientale dello Stato, la forza dei tornado che hanno toccato terra è stata devastante. Si contano già alcune vittime e diversi feriti. Molte case sono andate completamente distrutte e potrebbero esserci ancora persone intrappolate tra le macerie.

Numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire non solo per cercare dispersi tra le macerie, ma anche per mettere in sicurezza le zone dove si sono abbattuti i vari pali della luce, portare in salvo le persone rimaste intrappolate negli ascensori o addirittura nelle auto.

I tornado si sono spostati attraverso parti dell’Iowa orientale, causando qui sporadici danni agli edifici. Un tornado, però, ha destato molta preoccupazione perché ha virato appena ad Ovest di Iowa City, dove ha sede l’Università. In Oklahoma, invece, le raffiche di vento hanno raggiunto gli oltre 95 km/h e hanno alimentato gli incendi.

Le immagini che giungono dall'Apollo Theatre in Illinos

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
    Clima23 Novembre 2024

    Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?

    L'alta pressione torna protagonista da domenica con un l'arrivo di aria più mite dalla prossima settimana. Le previsioni.
  • Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua
    Clima23 Novembre 2024

    Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua

    Una violenta tempesta ha colpito la Bay Area di San Francisco allagando autostrade e facendo crollare linee elettriche. La situazione.
  • Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti
    Clima22 Novembre 2024

    Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti

    A causa del maltempo in Italia e soprattutto delle forti raffiche di vento, si contano danni da Nord a Sud. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta

    E' arrivata la neve in Italia: nevicate abbondanti hanno imbiancato la pianura, ma anche diverse città: da Torino a Brescia
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
Tendenza21 Novembre 2024
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
L'alta pressione all'inizio della prossima settimana darà una spallata all'irruzione artica in corso sul nostro Paese: si profila un clima mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Novembre ore 03:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154