FacebookInstagramXWhatsApp

Uragano Ian sulla Florida con venti fino a 240 chilometri orari: foto e video

La Florida travolta dall'uragano Ian che ha devastato i comuni di Fort Myers e Cape Coral. 2 milioni di persone senza elettricità
Eventi estremi29 Settembre 2022 - ore 10:12 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi29 Settembre 2022 - ore 10:12 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'uragano Ian si abbatte sulla Florida. Danni, disagi e allagamenti in tutto lo stato a sud-est degli Stati Uniti, con l'Atlantico su un lato e il Golfo del Messico dall'altro, dove la furia dell'uragano ha lasciato 2 milioni di persone senza elettricità.

Uragano Ian in Florida: Fort Myers e Cape Coral le più colpite

Tanta paura in Florida per l'uragano Ian. Il ciclone tropicale si è abbattuto sullo stato della Florida con tutta la sua potenza con venti che hanno sfiorato i 240 km orari. Sono circa 2 milioni le persone rimaste senza corrente elettrica. La zona più colpita è stata la contea di Lee con i comuni di Fort Myers e Cape Coral dove si registrano 330mila abitazioni al buio. La furia dell'uragano Ian, dopo aver colpito Cuba, si è diretto verso la Florida a una velocità superiore ai 200 chilometri orari.

I video e le immagini del passaggio dell'uragano Ian in Florida sembrano apocalittiche: case distrutte o danneggiate, alberi sradicati, auto sommerse dalla tempesta e il livello del mare aumentato sino a 4 metri.

Uragano Ian, scene da incubo in Florida: case trascinate dall'acqua e un giornalista travolto

Il passaggio della tempesta tropicale Ian in Florida ha provocato danni enormi nell'area di Fort Myers. La pioggia torrenziale ha letteralmente inondato la spiaggia con l'acqua che ha trascinato via diverse case. Il livello dell'acqua è cresciuto talmente tanto da sommergere alberi e palme. A Punta Gorda, invece, il giornalista Jim Cantore di Weather Channel, chiamato a documentare l'arrivo di Ian, è stato travolto in diretta tv dalla furia dell'uragano. Il giornalista prima è stato colpito da un ramo e poi, per mettersi in salvo, si è aggrappato a un cartello.

Il governatore Ron DeSantis ha invitato tutti i cittadini a non lasciare le proprie abitazioni. Intanto una barca con a bordo migranti è affondata al largo delle coste della Florida poco prima dell'impatto dell'uragano Ian. Sarebbero 23 i migranti dispersi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
    Clima23 Novembre 2024

    Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?

    L'alta pressione torna protagonista da domenica con un l'arrivo di aria più mite dalla prossima settimana. Le previsioni.
  • Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua
    Clima23 Novembre 2024

    Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua

    Una violenta tempesta ha colpito la Bay Area di San Francisco allagando autostrade e facendo crollare linee elettriche. La situazione.
  • Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti
    Clima22 Novembre 2024

    Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti

    A causa del maltempo in Italia e soprattutto delle forti raffiche di vento, si contano danni da Nord a Sud. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta

    E' arrivata la neve in Italia: nevicate abbondanti hanno imbiancato la pianura, ma anche diverse città: da Torino a Brescia
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tendenza24 Novembre 2024
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tempo variabile sull'Italia dal 27 novembre con nubi e alcune fasi piovose. Aria mite: non si profila una nuova irruzione di freddo intenso. La tendenza meteo
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Novembre ore 22:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154