Tromba marina in Abruzzo, le immagini fanno il giro del web – Il video diventa virale
Una tromba marina si è formata nella giornata di ieri, 7 agosto 2023, nelle acque al largo delle coste dell’Abruzzo. Successivamente la tromba marina si è diretta per diversi chilometri, in mare, verso la zona a Sud di Pescara e Francavilla al Mare.
Tromba marina in Abruzzo, le immagini
Molti i turisti che hanno ripreso con i loro telefonini questo insolito fenomeno della tromba marina proprio davanti alla costa abruzzese. Le immagini sono state pubblicate su diversi social diventando immediatamente virali e facendo il giro del web.
Il commento del meteorologo Giovanni De Palma
Il meteorologo Giovanni De Palma, intervistato dall’ANSA in merito al verificarsi di tale fenomeno, ha spiegato: «Si è trattato di una tromba marina o waterspout, fenomeno frequente in mare a causa dell’umidità. Si verifica quando arriva aria più fredda che, sul mare, incontra temperature superficiali piuttosto elevate. Si genera energia che può dare origine a temporali, all’interno dei quali si possono formare le trombe marine».
Video - Tromba marina sulla costa dell'Abruzzo
Ecco di seguito il vide che mostra la formazione della tromba marina sulla costa abruzzese. Video che è diventato virale grazie alla condivisione sui social di molti utenti.