FacebookInstagramXWhatsApp

Texas, violento tornado a Perryton: danni ingenti, morti e feriti

Un tornado ha colpito Perryton, nello Stato del Texas in America, causando morti, danni e feriti. La situazione
Eventi estremi16 Giugno 2023 - ore 11:57 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi16 Giugno 2023 - ore 11:57 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un tornado si è abbattuto sul Texas causando morti, danni e feriti. La cittadina di Perryton è stata devastata e si contano almeno 3 morti e circa 100 feriti.  

Texas, un tornado devasta Perryton

La cittadina di Perryton, città degli Stati Uniti d'America situata nello Stato del Texas e nella Contea di Ochiltree, è stata devastata da un tornado. Ore di grande paura durante il passaggio di una grande tromba d'aria che ha lasciato dietro di sé distruzione, morte e feriti. Uno scenario di devastazione a Perryton: distrutte case ed abitazioni, alberi sradicati dal suolo, cartelli divelti con l'intera cittadina rimasta senza corrente elettrica. Intanto è partita la conta dei danni e dei morti: 3 le vittime accertate finora e circa 100 i feriti che sono stati trasportati in ospedale. Paul Dutcher, il capo dei vigili del fuoco di Perryton, ha comunicato alla Cnn che due persone sono morte in un quartiere commerciale del centro, mentre la terza è stata colpita in un'area di case mobili nella parte nord-est della città.

Secondo le prime stime dei vigili del fuoco il passaggio del tornado ha danneggiato 200 case in una zona di Perryton che si estende per più di un chilometro e mezzo. Debbie Beck, direttore finanziario dell'ospedale Ochiltree General Hospital ha comunicato che sarebbero state almeno 100 le persone ferite e curate presso la struttura ospedaliera.

Tornado in Texas: allerta meteo anche in Colorado, Oklahoma, Arkansas e Florida

Il passaggio del violento tornado a Perryton, città del nord del Texas, ha fatto registrare danni, morti e feriti. Case e aziende danneggiate e l'ufficio del governatore del Texas Greg Abbott e la divisione statale per la gestione delle emergenze stanno mobilitando risorse.

L'allarme maltempo e tornado in molte zone d'America è ancora alto. Per le prossime ore, infatti, The National Weather Service ha previsto l'arrivo di nuovi uragani e piogge forti anche in Colorado, Oklahoma, Arkansas e Florida.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
    Clima23 Novembre 2024

    Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?

    L'alta pressione torna protagonista da domenica con un l'arrivo di aria più mite dalla prossima settimana. Le previsioni.
  • Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua
    Clima23 Novembre 2024

    Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua

    Una violenta tempesta ha colpito la Bay Area di San Francisco allagando autostrade e facendo crollare linee elettriche. La situazione.
  • Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti
    Clima22 Novembre 2024

    Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti

    A causa del maltempo in Italia e soprattutto delle forti raffiche di vento, si contano danni da Nord a Sud. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta

    E' arrivata la neve in Italia: nevicate abbondanti hanno imbiancato la pianura, ma anche diverse città: da Torino a Brescia
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tendenza24 Novembre 2024
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tempo variabile sull'Italia dal 27 novembre con nubi e alcune fasi piovose. Aria mite: non si profila una nuova irruzione di freddo intenso. La tendenza meteo
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Novembre ore 15:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154