Terremoto in Calabria: la sequenza sismica in corso - Dati Ingv
Una nuova scossa di terremoto ha svegliato nella notte tra il 21 e il 22 aprile gli abitanti della provincia di Reggio Calabria. Il nuovo evento sismico, che ha avuto una magnitudo di 3.5, fa parte di una sequenza di diverse scosse iniziata lo scorso fine settimana. Vediamo nel dettaglio i dati e le informazioni fornite dall'Ingv in riferimento alla scossa di questa notte.
Terremoto in Calabria: sequenza di scosse in corso
Dalle informazioni fornite dagli esperti dell'Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - in riferimento alla serie di scosse di terremoto in Calabria, nella provincia di Reggio Calabria, si contano ben 12 scosse di terremoto con una magnitudo che supera i 2 gradi. Gli eventi sismici di queste ore sono stati localizzati dall’Ingv a Sud di Cittanova, e ad Est da Molochio. L’ultima è stata avvertita alle ore 04:46. Non si registrano per ora danni a persone o cose.
Non si registrano danni a persone o cose
L’ipocentro del sisma di questa notte è stato individuato ad una profondità tra 13 e 17 km circa. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma l’evento sismico avvenuto questa notte, precisamente alle alle 02:11, è stato molto più forte delle altre scosse registrate nel week end, ed è stato avvertito dalla popolazione di Reggio Calabria, Taurianova, Cittanova, Molochio, Palmi, Rizziconi, Santo Stefano in Aspromonte, Serra San Bruno, Vibo Valentia e anche a Messina.