Prosegue il maltempo sull'Italia
La perturbazione numero 2 del mese di giugno sta attraversando gran parte della nostra Penisola, portando così piogge diffuse su quasi tutte le regioni italiane, mentre le temperature caleranno quasi dappertutto, facendo registrare valori nel complesso al di sotto della norma. Il tempo rimarrà instabile anche nella parte centrale della settimana, tra martedì e giovedì, quando si formeranno quotidianamente numerosi temporali, specie al Centro-Nord. Possibile invece, grazie a un generale rialzo della pressione, un miglioramento della situazione meteo a partire da venerdì. Si tratta di una tendenza da confermare e definire, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.
Previsioni meteo per lunedì. Giornata molto nuvolosa su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali diffusi su tutte le regioni del Centro-Nord, specialmente durante il pomeriggio. Locali piogge e temporali anche al Sud Italia su Campania, Basilicata, Puglia e zone interne montuose di Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in generale calo.
Previsioni meteo per martedì. Martedì molte nubi e piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su tutto il Nord. Alternanza tra sole e nuvole sul resto d’Italia, con isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su zone interne del Centro, coste centrali adriatiche, Irpinia, Puglia, Basilicata, nord della Calabria, Sicilia Tirrenica e interno della Sardegna. Temperature massime in ulteriore lieve calo al Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna.