New York allagata dopo il nubifragio: la situazione attuale
Ore drammatiche quelle che sta vivendo la città di New York. Un violentissimo nubifragio si è abbattuto sulla grande metropoli americana nelle scorse ore. Le forti piogge hanno fatto saltare i tombini e completamente allagato le strade e i sottopassi della city. In alcuni punti della città l'acqua che si è accumulate per le strade ha raggiunto i 40 centimetri. Le linee della metropolitana sono state interrotte a seguito degli allagamenti.
New York allagata dopo il nubifragio: interrotte le linee metropolitane
La città di New York è alle prese da giorni con il maltempo che ha portato forti piogge che stanno interessando tutta l'area e che nelle ultime ore si sono intensificate maggiormente. Alle ore 10.00 di ieri mattina (Le ore 16.00 in Italia) erano caduti più di 10 cm d'acqua nel celebre Central Park, 15 cm a Brooklyn, al momento una delle aree più colpite.
Dichiarato lo stato di emergenza per New York
Con l’avvicinarsi del nubifragio, sui cellulari di milioni di newyorkesi è arrivato il messaggio di alert che invita a non uscire di casa e a restare riparati. Lo stato d'allerta ha interessato maggiormente Manhattan, Brooklyn e Queens. Allerta anche nel Bronx, a State Island e nella vicina Jersey City.
La governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato d'emergenza. "È un momento critico per tutti i newyorkesi stiamo cercando di prendere tutte le precauzioni possibili” - ha dichiarato la governatrice Hochul.