FacebookInstagramXWhatsApp

Natale 2022: tutti i villaggi di Babbo Natale da visitare

Con l'arrivo del Natale è possibile vivere la magia del periodo più bello dell'anno visitando villaggi a tema in Italia. Ecco i migliori da non perdere!
Viaggi30 Novembre 2022 - ore 10:50 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi30 Novembre 2022 - ore 10:50 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il Natale è oramai alle porte e cresce l'attesa tra grandi e piccini. Tante sono le tradizioni natalizie, ma è anche bello vivere e assaporare l'attesa della festa più bella dell'anno visitando i villaggi di Babbo Natale. Si tratta di "luoghi magici" dove è possibile "conoscere" Babbo Natale, farsi una foto con lui e vivere a pieno la magia della festa. Ecco i villaggi più belli da non perdere in Italia!

Villaggi di Babbo Natale 2022 in Italia: ecco dove andare

Alzi la mano chi non hai sognato o anche solo pensato di incontrare Babbo Natale? Questo vecchietto dalla barba bianca come la neve è un personaggio presente in molte culture della tradizione natalizia della civiltà occidentale e non solo. Amatissimo da grandi e piccini durante la notte del Santo Natale, a bordo della sua slitta trainata da otto renne, viaggia in tutto il mondo per consegnare i regali ai bambini (e non solo). Senza alcun dubbio è il personaggio più amato delle feste e per chi lo volesse "incontrare" è possibile farlo recandosi in uno dei tantissimi villaggi natalizi a tema presenti da Nord a Sud in Italia.

Iniziamo dal Nord Italia dove è possibile fare visita al magico mondo di Babbo Natale presso il villaggio di Grotta di Babbo Natale situato a Ornavasso, a 15 minuti da Stresa. Si tratta di uno dei villaggi più belli dove è possibile attraversare una lunga galleria sotterranea di circa 200 metri che vi condurrà in un salone di marmo dove ad attendervi ci sarà proprio Babbo Natale. Non solo, all'interno del villaggio è possibile ammirare il bosco degli elfi, ma anche attraversare un sentiero fatato con tanto di alberi parlanti e salire a bordo di un trenino Renna Express. Il villaggio è aperto al pubblico nelle seguenti date:

  • 26-27 novembre
  • 3-4-8-9-10-11-17-18-26 dicembre 2022.

Nelle Langhe piemontesi, invece, è possibile visitare il Magico Paese di Natale a Govone aperto al pubblico dal 12 novembre al 18 dicembre 2022 dove è possibile visitare la casa di Babbo Natale con tanto di renne ed elfi. Non solo, per grandi e piccini è possibile anche ammirare lo spettacolo "Il Grande albero della Foresta di Burzee".

Tutti i villaggi di Babbo Natale da non perdere in Italia

Dal Piemonte alla Lombardia dove merita una visita la casa di Babbo Natale del Villaggio delle Meraviglie di Milano. Per accedervi è necessario presentare un francobollo magico, un lasciapassare per entrare in un mondo fatato dove ad attendervi ci sarà Babbo Natale dinanzi ad un caminetto con la slitta carica di doni. Dal 26 dicembre al posto di Babbo Natale arriverà Mamma Natale, che il 6 gennaio passa il testimone alla Befana. Anche sul Lago di Garda è possibile visitare la Casa di Babbo Natale immersa nella suggestiva cornice del Lago. In Veneto, invece, gli appassionati del Natale potranno visitare il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (VR) dove è stata allestita la Baita di Babbo Natale dal 5 novembre all’8 gennaio 2023.

Dal Veneto alla Toscana dove si svolge, dal 19 novembre al 6 gennaio 2023,  la settima edizione del “Natale a Montepulciano” con tanto di Castello di Babbo Natale, mentre a Campi Bisenzio, a due passi da Firenze è possibile ammirare “Il Mondo di Babbo Natale". Al Sud, invece, è possibile respirare la magia del Natale visitando il Fantastico Castello di Babbo Natale all'interno del Castello di Lunghezza nel Lazio. Un mondo magico popolato da fate, elfi giocattolai e pasticceri e personaggi delle fiabe aperto al pubblico dal 12 novembre al 6 gennaio 2023. Anche in Sicilia da non perdere il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale a Calatafimi Segesta (in provincia di Trapani) aperti nei giorni 8, 10, 11, 17, 18, 23, 26 dicembre; 1 e 6 gennaio 2023.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Concerti, Giubileo e sport cambiano i viaggi (ma Parigi vince sempre)
    Viaggi8 Novembre 2024

    Concerti, Giubileo e sport cambiano i viaggi (ma Parigi vince sempre)

    Le mete preferite dagli italiani per i viaggi tra 2024 e 2025 vedono Parigi sempre in testa. Ma gli eventi cambiano ricerche e prenotazioni.
  • Profumi d'autunno: dal tartufo alle castagne tutte le sagre da visitare nel prossimo weekend
    Viaggi7 Novembre 2024

    Profumi d'autunno: dal tartufo alle castagne tutte le sagre da visitare nel prossimo weekend

    Sagre d'autunno in cui assaporare le migliori prelibatezze di stagione: da Nord a Sud ecco i principali eventi del fine settimana 9-10 novembre.
  • Viaggi in aereo: tutte le regole da conoscere sul bagaglio a mano
    Viaggi28 Ottobre 2024

    Viaggi in aereo: tutte le regole da conoscere sul bagaglio a mano

    Per i viaggi in aereo quali regole ci sono per i bagaglio a mano? Ecco le informazioni di base per non aver brutte sorprese all'imbarco.
  • Halloween 2024: ecco come e dove trascorrerlo al meglio
    Viaggi25 Ottobre 2024

    Halloween 2024: ecco come e dove trascorrerlo al meglio

    Halloween è un’occasione per divertirsi, che si tratti di partecipare a una festa in costume o di scoprire luoghi paurosi
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
Tendenza21 Novembre 2024
Meteo: l'alta pressione dà una spallata all'inverno a inizio settimana! La tendenza
L'alta pressione all'inizio della prossima settimana darà una spallata all'irruzione artica in corso sul nostro Paese: si profila un clima mite.
Meteo weekend: dall'inverno all'alta pressione, poche piogge in vista ma clima fresco. La tendenza da sabato 23
Tendenza20 Novembre 2024
Meteo weekend: dall'inverno all'alta pressione, poche piogge in vista ma clima fresco. La tendenza da sabato 23
Dopo il primo assaggio d'inverno di questa stagione, per il weekend del 23 e 24 novembre si confermano condizioni meteo più stabili
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Novembre ore 13:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154