Meteo, weekend dell'11-12 settembre con temporali al Sud e Sicilia
Una nuova perturbazione raggiungerà le Isole maggiori e il Sud tra giovedì 9 e venerdì 10 settembre. Sabato 11 questo sistema perturbato porterà piogge e temporali anche forti su Sardegna, Sicilia e su parte del Sud. Domenica 12 il tempo tenderà a migliorare, salvo gli ultimi residui fenomeni attesi tra Puglia, Basilicata, Sicilia orientale e Calabria.
Meteo, weekend dell'11-12 settembre instabile su alcune regioni
Sabato 11 le condizioni meteo tenderanno a migliorare sulla Sardegna, salvo la possibilità di fenomeni sul sud-est dell'isola. Piogge e temporali anche forti continueranno ad interessare Sicilia e il Sud. Altrove tempo più soleggiato, con solo un aumento delle nuvole sull'arco alpino e il rischio di qualche debole pioggia nei settori centro-orientali.
Domenica 12 l'allontanamento della perturbazione permetterà un miglioramento del tempo anche al Sud e in Sicilia, salvo la possibilità di qualche residuo temporale tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Sul resto del Paese tempo soleggiato o poco nuvoloso. Nel corso del weekend il clima sarà ancora tipico di fine estate, con temperature leggermente al di sopra della norma.
Ad inizio settimana assisteremo ad un temporaneo e generale miglioramento delle condizioni meteo. Successivamente, intorno a metà della prossima settimana, una nuova perturbazione potrebbe raggiungere il nostro Paese.