Meteo, venerdì 13 novembre qualche pioggia sulle regioni tirreniche
Le condizioni meteo sull'Italia sono piuttosto tranquille. La debole perturbazione atlantica (perturbazione numero 2 del mese) in transito sul nostro Paese, prima di abbandonare la Penisola, venerdì 13 novembre porterà ancora qualche pioggia sulle regioni del versante tirrenico; nonostante la nuvolosità e queste deboli piogge le temperature, però, rimarranno in generale di qualche grado sopra la norma.
Nel fine settimana l’alta pressione farà fatica a espandersi nuovamente con decisione sull’Italia che, di conseguenza, rimarrà esposta al passaggio di correnti miti ma umide: ci attendono quindi sue giornate (sabato e domenica) tra sole e nuvole, con qualche pioggia sulle regioni tirreniche e temperature sempre al di sopra delle medie stagionali.
Previsioni meteo per venerdì 13 novembre
Venerdì bello e soleggiato sulle Alpi. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con deboli piogge su Levante Ligure, Toscana e Campania. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord, Toscana, Umbria e Lazio. Temperature con poche variazioni e al di sopra della norma, in generale comprese fra 15 e 23 gradi. Venti nel complesso di debole intensità; mari calmi o poco mossi.
Previsioni per sabato 14 novembre
Sabato bello all’estremo Sud e zone alpine. Nuvole altrove, anche se non mancheranno gli sprazzi di cielo sereno. Nel corso del giorno qualche debole pioggia si limiterà a bagnare Liguria e Toscana. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature senza grandi variazioni, sempre al di sopra delle medie stagionali.