Meteo, un po' di sollievo dalla siccità: tra 30 aprile e 1 maggio pioggia in arrivo (anche) al Nord-Ovest
Dopo una fase di tempo stabile, tra la fine di aprile e il 1 maggio potrebbe tornare la pioggia in alcune regioni d'Italia a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione capace di riportare pioggia consistente anche sulle regioni più colpite dalla siccità.
Sabato 29 l'anticiclone inizierà infatti ad indebolirsi: sarà una giornata stabile, ma si osserverà un aumento della nuvolosità soprattutto su Sardegna, Nord-Ovest e regioni centrali. Non sono però previste precipitazioni di rilievo. Le temperature saranno in ulteriore leggero aumento.
Domenica 30 una perturbazione in arrivo da ovest raggiungerà il Mediterraneo occidentale e le regioni di Nord-Ovest, determinando un generale cambiamento del tempo.
La prospettiva, stando ai dati più aggiornati, è dell'arrivo di precipitazioni finalmente interessanti sulle regioni di Nord-Ovest, le più provate dalla siccità, specie tra le regioni di Piemonte e Liguria. Nel corso della giornata non si escludono piogge anche su alcuni settori del Centro. Le temperature non subiranno grandi variazioni, il clima resterà mite.
Per una previsione sulla tendenza per il 1 maggio vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.