Meteo, tra domenica 21 e lunedì 22 novembre torna la pioggia
Torna la pioggia sull'Italia. Dopo una breve tregua tra domenica 21 e lunedì 22 novembre una nuova perturbazione porterà un peggioramento in molte zone del Paese. Un altro e più intenso sistema perturbato nord atlantico (n.7) dovrebbe investire l’Italia tra martedì 23 e giovedì 25. La prossima settimana, dunque, si profila ancora molto movimentata e a tratti piovosa, con un possibile raffreddamento a partire da venerdì 26 novembre.
Meteo, da domenica 21 novembre nuova perturbazione in avvicinamento e ritorno della pioggia
Lunedì 22 novembre le piogge si faranno più diffuse e interesseranno il settore centrale tirrenico, l’Umbria, le Marche l’Emilia-Romagna la Campania e la Sardegna con il rischio anche di qualche temporale. Al Nord cielo molto nuvoloso ma non sono previste, al momento piogge significative. Temperature anche al di sopra delle medie stagionali.
Martedì 23 novembre qualche residua pioggia al Centro-sud, senza comunque fasi di forte maltempo. Al Nord cieli ancora nuvolosi ma senza precipitazioni e temperature ancora in linea con la media o leggermente al di sopra. Sarà solo una tregua meteo momentanea per l’arrivo di un nuovo sistema perturbato, la settima perturbazione del mese di novembre.