Meteo, tempo più instabile con temporali nel weekend del 27-28 agosto
Da venerdì l’alta pressione tenderà ad indebolirsi al Centro-nord favorendo un conseguente aumento dell’instabilità nel weekend del 27-28 agosto con un aumento del rischio di temporali.
Venerdì 27 agosto prevalenza di tempo soleggiato con qualche nube in più su Alpi, Salento e Appennino meridionale. Nel corso del pomeriggio innesco di temporali isolati lungo la dorsale appenninica, in Calabria e nell’est della Sicilia. Qualche temporale sarà possibile anche sulle Alpi e sulla pianura piemontese. Temperature massime in lieve aumento sulle regioni centro meridionali. Venti: per lo più deboli e mari poco mossi.
Nel weekend del 27-28 agosto aumenta il rischio di temporali
Nella notte tra venerdì e sabato saranno possibili dei temporali sparsi anche sulla Val Padana, sabato l’instabilità e il rischio di temporali si estenderà a buona parte dell’arco alpino e alle zone interne del Centro-sud. Le temperature saranno solo in leggera diminuzione. Stando agli ultimi aggiornamenti anche domenica sarà possibile qualche temporale più che altro al Nordest e sui settori del versante adriatico, in particolare lungo l’Appennino. Si tratta comunque di una tendenza da verificare negli aggiornamenti dei prossimi giorni.