Meteo San Silvestro e Capodanno: qualche pioggia e anche neve! Ecco dove
L'ultimo giorno del 2023 una debole perturbazione atlantica avanzerà in direzione del Centro Nord dell'Italia. A Capodanno, lunedì 1 gennaio, la perturbazione si allontanerà verso est. Nel dettaglio, quindi, domenica 31 dicembre sarà una giornata con molte nubi al Nord, sulle Isole e sui settori tirrenici della Penisola. Piogge diffuse sull'area del Levante Ligure; deboli piogge isolate su Lombardia, Nord-Est e Campania.
La sera di San Silvestro piogge più diffuse su Lombardia, Alpi occidentali e Nord-Est; neve sulle Alpi oltre i 1200 metri circa. Temperature senza grandi variazioni, con un lieve calo sulle aree alpine. Venti meridionali in intensificazione, soprattutto sui bacini centro settentrionali. La notte di San Silvestro sarà dunque piuttosto mite, in particolare nelle regioni centro meridionali.
Capodanno 2024 con molte nuvole e qualche pioggia: la tendenza meteo per il primo giorno dell'anno
Il primo giorno del 2024 sarà molto probabilmente caratterizzato da una nuvolosità variabile su gran parte del Paese; ultime piogge nelle prime ore del mattino sull'estremo Nord-Est e nelle zone interne della Toscana; brevi piogge isolate su Umbria, Campania e Lazio.