Meteo, nel fine settimana del 26-27 giugno tempo stabile e caldo in aumento
Nel fine settimana del 26-27 giugno l’alta pressione continuerà a occupare la nostra Penisola, garantendo tempo in prevalenza stabile e soleggiato, con il caldo che rimarrà intenso soprattutto al Sud e nelle Isole.
Nella prima parte della prossima settimana l’Anticiclone Nord-Africano si espanderà ulteriormente verso alte latitudini, rinsaldando la sua presa sull’Italia: ci sarà perciò un’ulteriore diffusa intensificazione del caldo, soprattutto al Sud, Sardegna e Sicilia con le temperature che torneranno a toccare picchi di 40 gradi e oltre in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Le previsioni meteo per sabato 26 giugno
Giornata tra sole e nuvole sulle Alpi, dove è possibile qualche rovescio pomeridiano. Nel resto d’Italia tempo in prevalenza soleggiato.
Temperature massime in lieve aumento al Nord, in ulteriore lieve calo invece al Sud, dove comunque si osserveranno ancora valori oltre i 35 °C. Venti di Maestrale sui mari del Centro-Sud, in prevalenza deboli. Mari in prevalenza poco mossi.
Le previsioni meteo per domenica 27 giugno
Nuvole sulle Alpi, con numerosi improvvisi rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.
Temperature massime in ulteriore diminuzione nelle regioni del versante ionico, in leggera crescita invece nel resto d’Italia.