Meteo, Ponte di Ognissanti con sole e clima mite: zero termico a 4000 metri
Durante tutto il Ponte di Ognissanti le condizioni meteo saranno ancora fortemente caratterizzate dalla presenza dell’alta pressione: in Italia il tempo sarà quindi in prevalenza soleggiato, le piogge praticamente assenti e le temperature sempre al di sopra della norma, mentre nelle ore notturne e del primo mattino si dovrà fare i conti con qualche nebbia, specie al Centro-Nord.
Le temperature, in particolare, faranno registrare valori fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. Solo da domenica, con l’arrivo di correnti relativamente più fredde, ci sarà un generale abbassamento delle temperature, che torneranno ad avvicinarsi ai valori medi stagionali, ma sempre in un contesto di tempo stabile e prevalentemente asciutto.
Le previsioni meteo per venerdì 1
Bel tempo, con cielo in generale sereno o poco nuvoloso in gran parte d’Italia; qualche temporaneo annuvolamento solo sulla Sardegna, ma sempre senza piogge. In queste prime ore del giorno nebbie a banchi, comunque in dissolvimento, su Pianura Padana, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Temperature massime senza grandi variazioni e al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord. Moderati venti di Scirocco sulla Sardegna.
Le previsioni meteo per sabato 2
Bel tempo in gran parte d’Italia. A tratti un po’ di nuvolosità innocua solo all’estremo Sud e Isole. Nelle prime ore del giorno nebbie a banchi, comunque in dissolvimento nel corso della mattina, su Pianura Padana e coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime senza grandi variazioni e ancora diffusamente al di sopra dei valori medi stagionali.