Meteo, oggi domenica 6 marzo, tempo in miglioramento. Aria artica
Oggi, domenica 6 marzo, la perturbazione numero 2 del mese si allontanerà dalla nostra penisola, favorendo così un miglioramento del tempo anche al Centro-Sud. L’aria fredda al seguito della perturbazione però avvolgerà tutta l’Italia e manterrà le temperature quasi dappertutto al di sotto dei valori medi stagionali.
Durante tutta la prossima settimana il rinforzo dell’alta pressione sul Nord Europa darà origine a un corridoio atmosferico che favorirà l’afflusso di aria artica continentale dalla Russia verso l’Europa orientale, e da qui in parte fino alle nostre regioni dove sono perciò attese condizioni meteo tipicamente invernali, con freddo e neve a bassa quota.
Le previsioni meteo per oggi, domenica 6 marzo
Prevalenza di tempo bello al Nord-Est. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, ma con pioggia e neve praticamente assenti: è previsto solo qualche piovasco su Calabria e Sardegna e deboli nevicate fino a quote collinari sulle Alpi occidentali.
Temperature con poche variazioni e in generale sotto la norma. Moderati venti di Maestrale al Centro-Sud.
Le previsioni meteo per lunedì 7 marzo
Bel tempo al Nord, Toscana, Umbria e Lazio. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: deboli piogge su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, con nevicate fino a quote collinari sull’Appennino Abruzzese e Molisano, oltre 600-900 metri sull’Appennino meridionale.
Temperature stazionarie o in leggero rialzo, comunque al di sotto della norma.