Meteo, nuove fase di maltempo da metà settimana: le zone a rischio
La parte più attiva della perturbazione numero 9 si allontanerà dalle regioni settentrionali ma la persistenza di una vasta area di bassa pressione sull’Europa centrale manterrà condizioni molto instabili ancora mercoledì sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali più probabili nelle ore pomeridiane e localmente intensi al Nordest. Qualche fenomeno più isolato possibile anche nelle zone interne del Centro.
Tendenza meteo, temporali tra mercoledì 22 e giovedì 23 maggio
Queste condizioni di instabilità continueranno anche nella giornata giovedì 23 e, secondo le attuali proiezioni, coinvolgeranno tutte le regioni settentrionali fin dall’inizio della giornata. Al Centro-sud, che non sarà coinvolto da questa nuova fase di precipitazioni, prevarranno invece condizioni di tempo soleggiato ma con temperature, dopo il calo dell’inizio di settimana, che si manterranno intorno alle medie stagionali.
Per conferme e maggiori dettagli di questa evoluzione - che comunque risulta ancora molto incerta -, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.