Meteo, nel weekend del 13 e 14 aprile assaggio d'estate: sole e temperature anche 10 gradi più alte del normale
Nel weekend del 13 e 14 aprile il campo di alta pressione si riposizionerà sull'Italia garantendo condizioni meteo stabili, soleggiate e decisamente calde.
L'anticiclone, infatti, porterà di nuovo sull'Italia aria calda che farà aumentare di nuovo le temperature ben oltre la norma del periodo, in special modo sulle Alpi. I valori saranno complessivamente di 5-10 gradi più elevati del normale.
Assaggio d'estate nel weekend centrale di aprile: le previsioni meteo
Sia sabato 13 che domenica 14, nello specifico, saranno giornate di sole da Nord a Sud. Il clima sarà mite, con temperature oltre i 25 gradi e picchi di 27-28 gradi: valori tipici di inizio giugno.
Da martedì 16 nuova perturbazione e calo termico
Questa fase di tempo stabile e di temperature eccezionalmente calde si protrarrà almeno fino all'inizio della prossima settimana, fino a lunedì 15. In seguito, stando agli ultimi aggiornamenti, l'alta pressione dovrebbe indebolirsi sull'Italia.
Da martedì 16 e nella parte centrale della prossima settimana è previsto infatti l'arrivo di una perturbazione da nord-ovest seguita da aria più fresca, che potrebbe provocare un nuovo calo delle temperature. Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.