Meteo: domani, mercoledì 12 gennaio, nuovo vortice di freddo con rovesci e neve fino in pianura. Ecco dove
Sarà un mercoledì molto freddo con neve a quote molto basse su parte delle regioni del Centro Italia. La perturbazione numero 2 del mese di Gennaio si sta man mano allontanando dal nostro paese, anche se domani porterà ancora instabilità nella primissima parte della giornata. Tempo più stabile e soleggiato sul resto delle regioni. L'aria fredda cederà poi il passo, nei giorni successivi, ad un clima più mite.
Meteo Domani, mercoledì 12 gennaio 2022: nella notte neve al centro e al sud
Nella giornata di domani insisteranno ancora le nuvole su molte zone del Centro e del Sud e, specie nelle prime ore del giorno, saranno possibili nevicate fino a bassa quota sulle regioni centrali, poi su Sicilia e localmente in Sardegna.
La dama bianca è prevista tra notte e primo mattino fino in pianura su Marche, Umbria, Abruzzo, e a tratti anche sul Lazio, in particolare sulle zone del Viterbese e Reatino. Lungo la costa i fiocchi si mischieranno alla pioggia. Sul resto delle regioni tempo più stabile. Temperature con valori massimi compresi tra i 2 di l'Aquila e Campobasso e i 10 di Roma.
Tendenza Meteo per i prossimi giorni
Dopo il clima freddo degli ultimi giorni, le temperature torneranno a salire, specialmente a partire da venerdì 14 gennaio. Il tutto sarà determinato da un nuovo rinforzo dell’alta pressione sul nostro Paese con una conseguente fase di tempo più stabile e senza il passaggio di perturbazioni.