Meteo, martedì 21 settembre situazione nel complesso tranquilla
Martedì 21 settembre situazione meteo nel complesso tranquilla, con un po’ di instabilità residua solo sul versante adriatico mentre le temperature quasi dappertutto, si avvicineranno ai valori tipici del periodo.
Nei prossimi giorni, tra mercoledì e giovedì, un centro di bassa pressione in lento avvicinamento dalla Penisola Iberica potrebbe determinare un temporaneo e modesto peggioramento sul settore più occidentale del Paese. Si tratta tuttavia di una tendenza che i modelli fanno fatica a inquadrare con precisione e l’esatta evoluzione meteo rimane quindi piuttosto incerta.
Previsioni meteo per martedì 21 settembre
Al mattino nuvolosità sparsa in pianura al Nord, sul medio versante adriatico e tra bassa Calabria e Sicilia orientale, con qualche rovescio su Romagna e Marche; più soleggiato altrove. Nel pomeriggio cielo quasi ovunque sereno o poco nuvoloso, ma con delle nubi su Alpi piemontesi, Emilia, Sicilia e nelle regioni adriatiche, con dei rovesci possibili sui rilievi appenninici di Marche, Abruzzo e Molise; tendenza ad aumento della nuvolosità in Sardegna.
Temperature massime in generale lieve diminuzione. Venti moderati orientali sul Canale di Sardegna, che risulta mosso.
Previsioni meteo per mercoledì 22 settembre
Alternanza tra sole e nuvole su gran parte del Nord, Calabria e Isole maggiori, ma con qualche piovasco solo su Sicilia e Sardegna; nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello.
Temperature massime in leggera diminuzione in gran parte del Sud, senza grandi variazioni altrove.