Meteo, martedì 17 novembre pioggia e vento verso il Sud
Le condizioni meteo sono destinate a peggiorare anche al Sud. Martedì 17 novembre la perturbazione nr. 2 del mese raggiungerà le regioni meridionali, accompagnata da un sensibile rinforzo dei venti settentrionali.
Martedì 17 novembre peggiorano le condizioni meteo al Sud
Martedì 17 novembre prima di abbandonare definitivamente l’Italia, la perturbazione nr. 3 del mese porterà ancora un po’ di maltempo sulle regioni meridionali. Il tempo sarà invece abbastanza soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Un po’ di nuvolosità residua potrà ancora interessare le Alpi e il Nordest con qualche banco di nebbia in formazione sulla Val Padana. Ancora molte nuvole al Sud e sulla Sicilia con rischio di piogge tra la Calabria e la Sicilia nord-orientale. Venti settentrionali in rinforzo al Centro-sud, specialmente sul settore adriatico. Temperature in calo al Nordovest
Tra mercoledì 18 e giovedì 19 novembre vivremo una fase nuovamente stabile e asciutta che caratterizzerà la parte centrale della settimana. Aumenterà il rischio di nebbie in Val Padana e sulle coste adriatiche. Il vento soffierà ancora in modo intenso al Sud, in particolare tra la Puglia meridionale e lo Ionio. Una più intensa perturbazione nord atlantica (la numero 4 di novembre) potrebbe invece investire la Penisola tra venerdì 20 e sabato 21. Si tratta di una tendenza a lungo termine che andrà confermata. Seguite gli aggiornamenti.