Meteo, fine dell'ondata di caldo in arrivo: gli aggiornamenti
Dopo una prima lieve attenuazione del caldo al Nordovest e la Sardegna, per vedere la fine di questa ondata di calore su tutte le regioni bisognerà aspettare domenica 18 agosto.
Tendenza meteo: calo delle temperature in arrivo anche al Sud
Nel dettaglio venerdì 16 agosto tempo soleggiato sulla maggior parte del Paese ancora molto caldo soprattutto in Sicilia e al Sud. Possibili temporali isolati fin dal mattino sulla Sardegna, nel pomeriggio aumenta il rischio di temporali sparsi sulle Alpi occidentali, nell’entroterra ligure e sull’Appenino emiliano; occasionali temporali di calore anche in Toscana e nel resto delle Alpi. Temperature senza grandi variazioni.
Sabato 17 agosto, stando agli ultimi aggiornamenti saranno possibili dei temporali al mattino sulla Sardegna e sulla Toscana centro-occidentale. Nel corso della giornata una perturbazione proveniente dall’Europa centrale raggiungerà le Alpi accompagnata da rovesci sparsi e qualche temporale. A fine giornata possibili temporali anche sulle aree pedemontane del Piemonte e della Lombardia. Questa perturbazione nel corso della giornata di domenica attraverserà anche il resto dell’Italia determinando un graduale calo delle temperature a partire dal centro-nord.