Meteo, dal 21 ottobre nuove fasi piovose su alcune regioni
Si profila un peggioramento del tempo nella seconda parte della settimana. La quarta perturbazione del mese di ottobre porterà nuvole e piogge nella giornata di giovedì 21 ottobre al Nord e sui settori più settentrionali della Toscana. Interessate in modo più incisivo dalle piogge saranno però la Liguria di Levante, la Toscana e le regioni di Nord-Est. Durante la giornata non si escludono locali piogge anche sul Lazio e sulle coste della Campania.
Venerdì 22 ottobre perturbazione al Centro-sud ed estremo Nordest
Nella giornata di venerdì 22 la perturbazione andrà ad interessare le regioni del Centro Italia, la Campania e il nord della Puglia. Non si escludono piogge residue sull'estremo Nord-Est. Il tempo risulterà instabile anche tra Sicilia e Calabria e Puglia meridionale.
Sabato piogge residue su parte del Centro-sud con fenomeni isolati alternati anche a momenti soleggiati. Il tempo tenderà a migliorare al Nord e in Toscana e domenica anche sulle regioni centrali e sulla Sardegna. Al Sud condizioni ancora instabili per il possibile arrivo di una nuova perturbazione che dovrebbe coinvolgere soprattutto Calabria e Sicilia.
Temperature: probabile calo termico dal weekend del 23-24 ottobre
Le temperature, grazie ai venti meridionali che precedono l'arrivo della perturbazione, resteranno ancora miti, con punte anche oltre i 20 gradi specie sulle regioni adriatiche, al Sud e sulle Isole. Un calo termico, invece, è previsto nel corso del prossimo fine settimana per l'arrivo di aria più fredda.