Meteo, dal 1 dicembre rialzo delle temperature e nuove piogge in vista
Mercoledì 1 dicembre si attiveranno correnti atlantiche più miti che determineranno un temporaneo aumento delle temperature: si tratta del primo segnale dell’avvicinamento di una nuova perturbazione che provocherà un aumento della nuvolosità su Sicilia, Sardegna e sulle regioni di Ponente. Prime piogge in arrivo su Sardegna, Toscana settentrionale, Lazio e Campania.
Meteo, tra giovedì 2 e venerdì 3 dicembre nuove piogge in arrivo
Giovedì 2 dicembre arriverà la parte più attiva della nuova perturbazione, la prima del mese di dicembre. Si attiveranno anche forti venti di Libeccio al Centro-sud e avremo delle precipitazioni anche intense sulle regioni del versante tirrenico e sulla Sardegna. Qualche precipitazione anche al Nordest con nuove nevicate sulle Alpi centro-orientali. Le correnti di Libeccio saranno abbastanza miti e umide: le temperature saranno così in temporaneo aumento, in particolare le minime del primo mattino.
Venerdì 3 dicembre avremo ancora effetti della perturbazione sulle regioni del Centro-sud mentre al Nord la situazione sarà migliore e con un nuovo calo termico in vista per questo settore del Paese.