Meteo, da metà settimana parziale miglioramento del tempo
Mercoledì 17 maggio i venti dovrebbero attenuarsi e le condizioni meteorologiche volgere verso una maggiore variabilità con tempo più soleggiato al Nord-Ovest e sulle Isole, mentre nelle altre zone dovrebbero essere ancora probabili delle precipitazioni anche a carattere di temporale, con fenomeni meno insistenti rispetto le giornate precedenti. Temperature in leggero rialzo un po’ ovunque.
Anche nella seconda parte della settimana l’alta pressione si manterrà lontana dalla regione mediterranea, esponendo l’Italia a nuovi episodi instabili.
Giovedì 18 saranno possibili ancora dei temporali prevalentemente sulle regioni centrali e in maniera isolata anche al Sud e sulle Isole mentre il Nord vedrà una situazione più stabile con tempo soleggiato.
Venerdì l’instabilità dovrebbe temporaneamente attenuarsi a parte qualche isolato episodio pomeridiano sui rilievi, con tendenza ad un ulteriore aumento delle temperature.
Nel fine settimana sembra probabile l’arrivo di un’altra perturbazione i cui effetti al momento non sono ben individuabili in termini di collocazione e tempistica.