Meteo, da metà settimana clima da primavera inoltrata: 8 marzo molto mite
Anche nella giornata di mercoledì 8 marzo sul Mediterraneo centrale soffieranno venti miti di Libeccio e non osserveremo il transito di perturbazioni. Le temperature da metà settimana tenderanno ad aumentare portandosi oltre la norma in tutta Italia con un clima da primavera inoltrata e con punte anche oltre i 20 gradi.
Tendenza meteo: 8 marzo molto mite sull'Italia con forti venti di Libeccio
Nel dettaglio mercoledì 8 marzo prevarrà il sole sul Nordovest, Sardegna e lungo il settore centrale adriatico. Al mattino qualche pioggia debole su Sicilia occidentale, Campania, Calabria nordoccidentale; nel pomeriggio possibili piogge sulle zone di confine delle Alpi occidentali, con neve solo a quote medio alte. La sera possibili qualche pioggia in arrivo anche sull’alta Toscana.
Temperature in rialzo. Forti venti di Libeccio sul mar Ligure, moderati altrove, in prevalenza sud-occidentali. Mari: mossi, fino a molto mossi mar Ligure, medio e alto Tirreno.
La ventilazione da sud-ovest proseguirà anche giovedì determinando un ulteriore rialzo delle temperature che raggiungeranno valori pienamente primaverili diffusamente oltre i 15 gradi ma con locali punte anche intorno ai 20 gradi. Stando ai dati più aggiornati le condizioni di stabilità e di tempo asciutto prevarranno su buona parte delle regioni italiane anche nella seconda parte della settimana.