Meteo, cronaca: ondata di neve e gelo in Usa, le immagini
Neve e gelo in America. Se l'Europa è attraversata da una ondata di calore che fa registrare picchi di 30° in Francia e 33 gradi in Spagna, gli Stati Uniti d'America si trovano a fare i conti con la prima ondata di gelo. Nel Midwest, per esempio, è già inverno con le temperature che sono scese fino a -7 gradi.
Neve e gelo in America: le foto
Un soffio di aria artica è scesa nella zona del Midwest negli USA facendo registrare un abbassamento delle temperature da 10 a 20 gradi sotto la media. Quasi 200 milioni di americani si trovano a fare i conti con la prima ondata di neve e gelo con i primi importanti accumuli di neve che si sono registrati in alcune parti dei Grandi Laghi. Da tre giorni circa le temperature nelle cittadine di Minnesota, Dakota, Wisconsin, Michigan hanno registrato valori minimi fino a -6/-7°C. E' caduta anche la prima neve a bassa quota a Minneapolis in Minnesota.
Let is snow in America: la prima neve negli stati del Midwest
E' caduta la prima neve in America. Gli stati del Midwest si ritrovano a vivere la prima ondata di freddo proveniente dall'Artico. Gelo e neve hanno visto milioni di cittadini americani fare i conti con una massa d'aria fredda che dovrebbe perdurare fino a giovedì.
L'irruzione dell'aria fredda proveniente dall'Artico ha avuto effetti molto diversi sugli stati meridionali dove i contrasti con l'aria calda umida ha stimolato la formazione di temporali intensi e spesso accompagnati da rovesci di grandine come accaduto in Arizona.