Meteo, come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni da Nord a Sud
Come sarà il tempo a Pasquetta? Le previsioni meteo da Nord a Sud ci preannunciano una giornata più fredda rispetto alle precedenti, ma con ampie schiarite su tutta Italia dove persisteranno ampi spazi soleggiati. La quinta perturbazione del mese di aprile è giunta sull’Italia, determinando durante la domenica di Pasqua, un significativo aumento dell’instabilità. Il vento forte, giunto già nella giornata del Sabato Santo, ha provocato qualche danno al Centro Nord e intasato le centraline dei Vigili del Fuoco. L'aria più fredda ha spinto poi qualcuno a rivedere i programma per le gite fuori porta e le grigliate. Oltre a questo ci si è messa la pioggia, soprattutto al Sud e sulle Isole. Pasqua e Pasquetta rovinate dal maltempo? Certo che no, la situazione meteo tenderà a migliorare: anche al Sud.
Previsioni Pasquetta 2022: miglioramento al Sud
Pasqua piovosa, ma Pasquetta pronta a regalare soddisfazioni. Le previsioni meteo per il Sud d'Italia preannunciano che le ultime piogge della mattinata lasceranno il posto ad ampie schiarite. I fenomeni risulteranno pertanto in esaurimento e anche i venti tenderanno piano piano ad attenuarsi così che le temperature potranno rialzarsi. I valori rimarranno però al di sotto della media soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud.
Durante il Lunedì dell'Angelo, pertanto, vi saranno ampi spazi soleggiati su tutta l'Italia e una innocua e residuale nuvolosità in transito al Nord-Est oltre che al Sud e lungo l'Appennino.
I venti settentrionali si faranno sentire invece specialmente al Centro-Sud, ma risulteranno essere comunque in leggera attenuazione. La ventilazione permarrà infine localmente ancora tesa su medio Adriatico e al Sud. In queste aree i mari si presenteranno da mossi a molto mossi.
Pasqua di Pioggia al Sud: Pasquetta più soleggiata
Pertanto se la domenica di Pasqua riserva cielo nuvoloso o molto nuvoloso su Abruzzo, Molise e regioni meridionali con rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia e a carattere isolato anche su Puglia e Basilicata, il lunedì Pasquetta porta questi fenomeni ad attenuarsi. In tutta Italia, quindi, il tempo sarà in prevalenza soleggiato.