Meteo, arriva altra pioggia: tra lunedì 15 e martedì 16 vortice di bassa pressione sul Mediterraneo
Il mese di maggio prosegue sotto la pioggia: anche all'inizio della prossima settimana (tra lunedì 15 e martedì 16), infatti, le condizioni meteo saranno molto dinamiche, con rischio di piogge e temporali che interesserà un po' tutta Italia.
Stando alle ultime proiezioni meteo, anche l'inizio della prossima settimana sarà piuttosto movimentato, con fasi di tempo a tratti instabili e perturbate.
Prossima settimana con pioggia e temporali diffusi: tra lunedì 15 e martedì 16 vortice di bassa pressione
Nel dettaglio, lunedì 15 una circolazione di bassa pressione si posizionerà nel pressi della Sicilia, determinando tempo a tratti perturbato sulle regioni meridionali, con tendenza ad un peggioramento anche su Lazio e Abruzzo. Al Centro-Nord, invece, avremo una fase di tempo più stabile, con temperature in rialzo.
Martedì 16 sul Mediterraneo si approfondirà probabilmente una circolazione di bassa pressione, associata ad una decisa intensificazione dei venti su gran parte dell'Italia e a probabili piogge sulla maggior parte del Paese.
Si tratta al momento di una tendenza che presenta alcuni margini di incertezza, pertanto vi invitiamo a controllare i prossimi aggiornamenti meteo.