Meteo, anticiclone protagonista fra il 30 e il 31 marzo
L'anticiclone africano resta ben saldo sull'Italia, e almeno fino a giovedì garantirà condizioni meteo stabili, con tanto sole e clima eccezionalmente mite. Tra martedì 30 e mercoledì 31 marzo assisteremo anche a un ulteriore aumento delle temperature, che si assesteranno diffusamente oltre i 20 gradi e nelle zone più calde potranno anche toccare punte intorno ai 25 gradi.
La situazione meteo è destinata a cambiare alla fine della settimana: a partire da venerdì 2 aprile le nuvole tenderanno ad aumentare e per il fine settimana di Pasqua si profila una fase molto più variabile e instabile soprattutto al Centro-Nord.
Le previsioni meteo per martedì 30 marzo
Prevalenza di sole, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola innocua in più, nelle ore centrali del giorno, al Sud solo sull'Appennino Meridionale e sui settori interni della Sicilia.
Temperature massime in ulteriore aumento al Centro-Nord e in Sardegna, dove i valori sono superiori alle medie climatiche; temperature nella norma, invece, al Sud e in Sicilia. Venti di debole intensità.
Le previsioni meteo per mercoledì 31 marzo
Ancora sole quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.
Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.