Meteo, 22 novembre a rischio pioggia in gran parte d'Italia
Dopo aver portato ieri i primi segnali di maltempo, oggi la perturbazione numero 6 di novembre sarà responsabile di maltempo diffuso soprattutto al Centro-Nord. Non saranno risparmiati del tutto neppure il Sud e le Isole, mentre sulle Alpi tornerà a cadere la neve, sebbene solo al di sopra dei 1.300 metri di quota.
L’allontanamento della perturbazione concederà un parziale miglioramento nella giornata di martedì 23 novembre, mentre per mercoledì si profila l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 7 del mese, destinata a riportare la pioggia su molte regioni del Paese soprattutto tra giovedì e l’inizio di venerdì.
Le previsioni meteo per lunedì 22 novembre
Oggi nuvole ovunque, con piogge sparse su Nord-Ovest, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, Campania, Puglia, Sicilia Meridionale e Sardegna. Neve sulle zone alpine oltre 1300-1500 metri.
Temperature massime in lieve diminuzione al Nord e nelle regioni tirreniche. Vento in intensificazione: in particolare il Libeccio soffierà teso sullo Ionio.
Le previsioni meteo per martedì 23 novembre
Domani prevalenza di bel tempo nelle Venezie. Nuvole altrove anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud e Isole.
Nel corso del giorno qualche pioggia su Piemonte, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia occidentale e nord della Sardegna.
Temperature massime in rialzo al Nord, in calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico.