Meteo, 19 ottobre stabile e mite, ma è in arrivo una perturbazione
Le condizioni meteo di questo martedì 19 ottobre saranno stabili e asciutte in tutta Italia, grazie alla temporanea espansione dell’alta pressione fin sulla nostra Penisola. Anche le temperature risulteranno relativamente miti, al di sopra della norma in gran parte del Paese. Mercoledì 20 nuvolosità in aumento al Nord per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che poi giovedì 21 porterà piogge sparse soprattutto al Nord-Est e regioni tirreniche e venerdì 22 maltempo su gran parte del Centro-Sud.
In base alle ultime proiezioni, nella giornata di sabato 23, prima di abbandonare la nostra Penisola, questa perturbazione porterà ancora un po’ di piogge sulle regioni meridionali, mentre domenica 24 il tempo sarà bello in gran parte d’Italia.
Le previsioni meteo per martedì 19 ottobre
Alternanza tra sole e nuvole al Nord, Calabria e Sicilia, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime senza grandi variazioni, sempre al di sopra delle medie stagionali al Centro-Nord, in generale nella norma al Sud e Isole.
Le previsioni meteo per mercoledì 20 ottobre
Nuvolosità in graduale aumento al Nord e Toscana, con isolati piovaschi sulla Liguria; in serata qualche debole pioggia anche su Alpi e Alta Toscana. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime con poche variazioni.