Meteo, 19 maggio a rischio pioggia per parte del Centro-Nord
L'alta pressione continua a latitare, e la perturbazione che ha investito il Nord Italia alla fine della giornata di ieri, anche oggi influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni.
Giovedì dovremo poi fare i conti con un altro sistema perturbato, che attraverserà rapidamente il Paese coinvolgendo in particolare il Nord-Est e le regioni peninsulari del Centro-Sud.
Le previsioni meteo per mercoledì 19 maggio
Oggi prevalenza di cielo sereno al Nord-Ovest, all'estremo Sud e sulle Isole Maggiori. Nel resto d’Italia si osserverà un'alternanza tra sole e nuvole: al mattino piogge isolate interesseranno coste del Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Romagna, Marche, Umbria e zone interne della Toscana e del Lazio; al pomeriggio qualche rovescio su Alpi, Prealpi, Appennino e nord della Puglia.
Temperature massime in calo al Nord-Est e nelle regioni centrali adriatiche. Venti nord-occidentali.
Le previsioni meteo per giovedì 20 maggio
Tempo ancora instabile, con schiarite più ampie e durature al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori. Altrove si assisterà a una nuvolosità irregolare, con il rischio di locali piogge o temporali, più diffusi nel pomeriggio, sul Nord-Est e sulle regioni peninsulari.
Temperature in calo al Centro-Sud. Ancora venti di Maestrale con mari localmente molto mossi, specialmente tra le Isole.