Maltempo Usa: paura e 500 mila case al buio, ecco dove
Una tempesta d'acqua, vento e neve ha colpito il nord-ovest degli Stati Uniti d'America causando molti danni e disagi. Più di 500 mila casa sono rimaste senza corrente elettrica, mentre la caduta di alberi in strada ha causato anche alcune vittime. La situazione.
Usa, maltempo in California: emessi avvisi di vento di forza uragano
Una violenta ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore il nord-ovest degli Stati Uniti con forti venti e pioggia. Il Weather Prediction Center ha emesso rischi di precipitazioni ingenti fino alla giornata di venerdì 22 novembre e sono stati emessi anche avvisi di vento di forza uragano.
Sono ore di grande paura in California e nell'area pacifica nord-occidentale. Nelle prossime ore sono previste precipitazioni ancora più abbondanti nel nord della California e nel sud-ovest dell'Oregon. Non si escludono criticità importanti come allagamenti, esondazioni e possibili frane con i meteorologi che hanno avvertito di condizioni di bufera di neve.
Anche nella zona nord-ovest di Washington, in particolare a Lynnwood, si sono registrati danni e disagi per la caduta di alberi che hanno colpito case causando anche la morte di una donna come confermato dal South County Fire. Si è salvato, invece, un uomo rimasto intrappolato nella sua automobile dopo la caduta di un albero.
Usa, maltempo nello Stato di Washington: più di 500 mila case senza corrente
L'ondata di forte maltempo ha investito, infatti, anche lo Stato di Washington dove, nella mattinata di ieri. Più di 500.000 case nello Stato di Washington sono rimaste al buio senza corrente, mentre più di 3.000 sono state le segnalazioni in Oregon e più di 15.000 in California.
Danni e disagi anche a Seattle con il dipartimento dei vigili del fuoco di Bellevue che ha invitato i cittadini alla massima prudenza: "Gli alberi stanno cadendo in tutta la città e sulle case. Se puoi, vai al piano più basso e stai lontano dalle finestre. Non uscire se puoi evitarlo".
Sono stati diramati allarmi per inondazioni e vento forte nella California settentrionale lungo la zona di San Francisco Bay Area, costa settentrionale e valle di Sacramento.