Maltempo: tromba d'aria a Rovigo, grandine e nubifragio mettono in ginocchio la città - Video
Rovigo è stata colpita da una violenta tromba d'aria accompagnata da grandine, che ha causato danni significativi a edifici, veicoli e coltivazioni. L'evento ha messo in ginocchio la città, richiedendo l'intervento di numerose squadre di soccorso. I dettagli.
Maltempo, tromba d'aria a Rovigo oggi, 25 giugno
La tromba d'aria si è abbattuta su Rovigo nel pomeriggio di oggi, martedì 25 giugno, causando tantissimi disagi alla popolazione. I venti fortissimi, insieme alla grandine di grandi dimensioni, hanno danneggiato tetti, finestre e auto. Molti alberi sono stati sradicati, bloccando le strade e creando ulteriore caos.
Le prime stime parlano di danni a:
- Edifici: Numerosi tetti sono stati scoperchiati e finestre distrutte.
- Veicoli: Auto e moto hanno subito danni a causa della grandine.
- Agricoltura: Molte coltivazioni, soprattutto quelle di mais e frutta, sono state compromesse.
Le autorità locali hanno immediatamente mobilitato le squadre di soccorso per liberare le strade dagli alberi caduti e aiutare le persone rimaste bloccate nelle loro abitazioni. Il sindaco ha chiesto l'intervento della Protezione Civile per affrontare la situazione.
Molti residenti hanno raccontato di aver vissuto momenti di paura, rifugiandosi nelle parti più sicure delle loro case. Video foto pubblicati sui social media mostrano la forza devastante di vento, tromba d'aria e grandine.