FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Spagna: la penisola iberica alle prese con inondazioni e un tornado, Video

Un'ondata di maltempo senza precedenti ha colpito la Spagna e in particolare la Costa del Sol. A Marbella un tornado ha spaventato i cittadini. Eccovi alcune immagini video di ciò che è successo
Clima7 Dicembre 2022 - ore 11:31 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima7 Dicembre 2022 - ore 11:31 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Foto da Twitter

L'ondata di maltempo degli ultimi giorni non ha risparmiato nemmeno la Spagna. La penisola iberica, infatti, ha dovuto fare i conti con una violentissima tromba d'aria che si è abbattuta sulla Costa del Sol facendo registrare disagi e danni.

Tornado a Marbella in Spagna: il video è spaventoso

Tanta paura a Marbella, città e località balneare della Spagna situata sulla Costa del Sol, in Andalusia, che nelle ultime ore è stata travolta dal maltempo. La splendida cittadina, conosciuta per il suo clima mite, è stata colpita da un terribile tornado che ha spaventato cittadini e turisti. I video del tornado condivisi sui social sono davvero spaventosi!

Il tornado, stando a quanto riferito e comunicato dai media locali, ha causato un ferito, ma nessun morto. Tantissimi gli alberi sradicati dalla forza del ciclone che si è abbattuto sulla Costa del Sol lasciando senza parole anche i proprietari dei bar e caffetterie che osservavano i tavolini e le sedie volare nell'aria trasportati dalla tromba d'aria.

Spagna, comune di Marbella mobilita 100 persone dopo il tornado

La furia del tornado che ha colpito la penisola iberica e in particolare Marbella ha spinto il consiglio comunale della cittadina spagnola a mobilitare circa 100 persone e 30 veicoli "per ripristinare la normalità".

La tromba d'aria, infatti, ha causato inondazioni e disagi di vario tipo nella splendida cittadina, ma anche lungo la Costa del Sol che è stata al centro della tempesta. Per fortuna non si registrano vittime, ma solo un ferito: si tratta di un uomo che ha richiesto cure mediche dopo aver subito un trauma cranico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
    Clima23 Novembre 2024

    Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?

    L'alta pressione torna protagonista da domenica con un l'arrivo di aria più mite dalla prossima settimana. Le previsioni.
  • Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua
    Clima23 Novembre 2024

    Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua

    Una violenta tempesta ha colpito la Bay Area di San Francisco allagando autostrade e facendo crollare linee elettriche. La situazione.
  • Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti
    Clima22 Novembre 2024

    Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti

    A causa del maltempo in Italia e soprattutto delle forti raffiche di vento, si contano danni da Nord a Sud. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta

    E' arrivata la neve in Italia: nevicate abbondanti hanno imbiancato la pianura, ma anche diverse città: da Torino a Brescia
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tendenza24 Novembre 2024
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tempo variabile sull'Italia dal 27 novembre con nubi e alcune fasi piovose. Aria mite: non si profila una nuova irruzione di freddo intenso. La tendenza meteo
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Novembre ore 21:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154