FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Sicilia, strade allagate e tromba marina al largo delle Egadi

Piogge e rovesci nella parte occidentale della Sicilia. Disagi e strade allagate a Trapani, Marsala ed Erice. Avvistata anche una tromba marina a Levanzo
Clima23 Settembre 2022 - ore 11:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima23 Settembre 2022 - ore 11:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'arrivo dell'autunno segna la fine dell'estate e della bella stagione. Anche se in alcune parti del paese persiste un clima soleggiato, il maltempo è tornato prepotentemente in Sicilia con acquazzoni e rovesci che hanno fatto registrare danni e disagi in diverse zone.

Sicilia occidentale nella morsa del maltempo: piogge e una tromba marina

Maltempo in Sicilia che, nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 22 settembre, ha dovuto fare i conti con un'ondata di maltempo. Piogge e rovesci, anche localmente intensi, hanno interessato tutta la parte occidentale dell'isola causando disagi di vari tipo nella città di Trapani, Marsala ed Erice. Improvvisi e violenti acquazzoni hanno generato non pochi problemi ai cittadini e agli automobilisti in seguito all'allagamento delle strade. Anche se il fenomeno temporalesco è durato pochi minuti, i danni sono stati visibili sin da subito con automobilisti bloccati e auto rimaste in panne. Non solo, l'acqua è arrivata fino ad alcuni negozi ed attività commerciali e diversi tombini sono saltati.  

L'ondata di maltempo ha interessato anche la zona di Levanzo, isola appartenente alle isole Egadi, a est di Trapani, dove è stata avvistata una tromba marina. Per fortuna il fenomeno non ha fatto registrare danni né a cose né a persone.

Meteo Sicilia: possibile un peggioramento nelle prossime ore

Tanta paura tra gli abitanti della piccola isola di Levanzo per l'avvistamento di una tromba marina formatasi in acqua. Fortunatamente il fenomeno atmosferico non ha raggiunto la terra esaurendosi in mare aperto.

Non si segnalano danni a cose e persone, ma le previsioni meteo segnalano nelle prossime ore un possibile peggioramento delle condizioni climatiche nella zona delle Egadi e nella provincia di Trapani. Piogge e rovesci, infatti, sono previsti accompagnati da forti raffiche di vento di Maestrale e mare mosso.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
    Clima23 Novembre 2024

    Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?

    L'alta pressione torna protagonista da domenica con un l'arrivo di aria più mite dalla prossima settimana. Le previsioni.
  • Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua
    Clima23 Novembre 2024

    Maltempo California: a San Francisco strade sott'acqua

    Una violenta tempesta ha colpito la Bay Area di San Francisco allagando autostrade e facendo crollare linee elettriche. La situazione.
  • Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti
    Clima22 Novembre 2024

    Maltempo in Italia: raffiche di vento da Nord a Sud, alberi caduti e pali divelti

    A causa del maltempo in Italia e soprattutto delle forti raffiche di vento, si contano danni da Nord a Sud. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta
    Clima22 Novembre 2024

    Meteo, arriva la prima neve in Italia: dal Piemonte a Brescia e alla Valle d’Aosta

    E' arrivata la neve in Italia: nevicate abbondanti hanno imbiancato la pianura, ma anche diverse città: da Torino a Brescia
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tendenza24 Novembre 2024
Meteo, in settimana deboli perturbazioni e temporaneo rialzo termico
Tempo variabile sull'Italia dal 27 novembre con nubi e alcune fasi piovose. Aria mite: non si profila una nuova irruzione di freddo intenso. La tendenza meteo
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Tendenza23 Novembre 2024
Meteo, stop al freddo: dal 26 novembre aria più mite
Dopo la parentesi di maltempo invernale, temperature di nuovo in aumento sull'Italia la prossima settimana. Molte nuvole ma poche piogge. La tendenza meteo
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
Tendenza22 Novembre 2024
Meteo: prima parte di settimana con clima più mite e poche piogge. La tendenza
L'alta pressione torna a proteggere l'Italia nei primi giorni della prossima settimana, con tempo perlopiù stabile e afflussi di aria mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Novembre ore 18:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154